PREMIO MIGLIORE RECENSIONE PRIMARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

Pubblicato da Francesco Pellegrini il

YOUNGABOUT FILM FESTIVAL & UN FILM NELLO ZAINO

Presentano


PREMIO MIGLIORE RECENSIONE

alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi delle scuole di Bologna e di San Lazzaro di Savena
Sabato 29 maggio 2021, ore 16,30, Villa Aldini, via dell’Osservanza 37 a Bologna (autobus 52)
(ospiti di ZOO e della rassegna inosservanza, organizzata da Archivio Zeta, nel quadro del cartellone di Bologna Estate 2021).
Partecipando c’è la possibilità di ammirare un meraviglioso panorama e di applaudire le/i giovani scrittrici/scrittori in erba

Presenterà la serata l’attrice Elina Nanna.

Il Festival di cinema per ragazze e ragazzi Youngabout, organizzato  tra novembre e dicembre 2020, ha, come da tradizione, indetto un Concorso per premiare le Migliori Recensioni, dedicate ai film in concorso, scritte dalle/dai giovani spettatrici e spettatori.
Con grande interesse sono state analizzati circa 800 scritti, tutti di grande valore e qualità.
Davvero difficile doverne escludere alcuni e premiarne altri. La scelta è ricaduta su 100 critiche cinematografiche, meritevoli per la sincerità degli enunciati, per l’originalità di alcune riflessioni, per la profondità dei pensieri espressi.
Un plauso a tutte e tutti i partecipanti

100 i Premi assegnanti
14 Primi Premi
86 Secondi Premi

Quella delle recensioni scritte dai giovani spettatori è una grande opportunità per fermarsi a riflettere sui film visti al festival, mettendo in evidenza non solo un giudizio personale e capacità critiche, ma anche una verifica sul potenziale comunicativo dei film  e la capacità delle produzioni di qualità di farsi portavoce delle istanze e delle sensibilità  delle e degli adolescenti

Via spettiamo a Villa Aldini!

Categorie: News

Lascia un commento